Tutte le notizie

Grande partecipazione per l’Assemblea Nazionale Straordinaria dei Delegati che si è svolta nella Città di Napoli il 30 Maggio 2019.

 Alla presenza dell’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, che ha portato i saluti di benvenuto del Sindaco De Magistris e sottolineato l’importanza dell’incontro, le centinaia di Delegati giunti dalle diverse province e regioni italiane hanno dato voce ad esigenze e aspettative, alle quali la Federcentri con impegno e lavoro cerca costantemente di dare risposte concrete.

Approvato il nuovo Statuto in linea con la normativa del Codice del Terzo Settore, discusse le tematiche relative alla terza età guardando alla complementarietà degli interventi e illustrate le vantaggiose convenzioni a disposizione degli associati FederCentri.

 A chiusura dei lavori assembleari, l’intervento di Roberto Messina, Presidente Nazionale Senior Italia Federanziani, ha portato ulteriormente alla ribalta del welfare nazionale, una fascia di popolazione che ha trovato nei Centri sociali  e nell’associazionismo una vera “seconda casa”. 

 L’Assemblea dei delegati si è dimostrata prova tangibile di come insieme si possa costruire in ambito sociale un bene comune sostenibile e in grado di avere continuità, apportando un significativo contributo al miglioramento della qualità di vita di tutti.