Tutte le notizie

In centinaia i Delegati che parteciperanno all’Assemblea Nazionale

Si riuniscono a Napoli i rappresentanti dei Centri Sociali Anziani e delle Associazioni aderenti a Senior Italia FederCentri, Giovedì 30 Maggio all’Hotel Ramada, con inizio lavori alle ore 14.30.

Saranno in centinaia i Delegati che parteciperanno all’Assemblea Nazionale, convocata dalla presidente Elvia Raia. Si dovrà, tra i diversi punti all’ordine del giorno, discutere ed approvare il nuovo Statuto in linea con la normativa del Codice del Terzo Settore. Le tematiche della terza età, dell’invecchiamento attivo, della tutela della salute verranno trattate dai delegati dei Centri, che vivono sulla loro pelle tante situazioni di disagio, ma anche di riscatto sociale. Alla ribalta del Welfare Nazionale le voci, non mediate ma dirette, degli interpreti delle esigenze e delle aspettative di una fascia di popolazione che va dai sessanta ai novant’anni, che ha trovato nei Centri Sociali e nell’Associazionismo della terza età, una vera “seconda casa”.

Sarà l’assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta a porgere i saluti di Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Città Europea dell’accoglienza. Chiuderà i lavori l’intervento di Roberto Messina, Presidente Nazionale di Senior Italia Federanziani.